Siamo un team di professionisti esperti di materia contabile, fiscale e informatica.
Da anni ormai siamo un punto di riferimento per cittadini, professionisti e imprese nella gestione degli adempimenti burocratici e amministrativi.
Offriamo un ampio ventaglio di servizi e consulenze online e in sede.
Per conoscerci meglio visita il sito andaleonline.com
La Dichiarazione di Successione è un adempimento fiscale obbligatorio che prevede il trasferimento del patrimonio ereditario della persona defunta ai suoi eredi. Può essere di due tipi:
è il caso in cui è regolata da un testamento valido redatto dal soggetto prima del decesso.
è il caso in cui il de cuius non ha lasciato testamento (o quest'ultimo è nullo) ed è la legge a dover trovare gli eredi.
La dichiarazione può essere presentata tramite un intermediario abilitato, direttamente dal contribuente tramite i servizi telematici o all’Agenzia delle Entrate.
Salvo casi particolari.
La mancata presentazione della dichiarazione di successione entro i 12 mesi previsti prevede il pagamento di una sanzione al momento della presentazione successiva.
La nostra consulenza può essere richiesta sia in studio che a distanza.
Da anni ormai siamo specializzati nel disbrigo di pratiche OnLine: il nostro cliente ha il duplice vantaggio di usufruire da un lato di un servizio professionale qualificato e dall’altro un notevole risparmio di tempo.
Il cliente prepara ed invia alla nostra email i seguenti documenti:
Analizziamo tutta la documentazione e predispone la lettera d’incarico con preventivo.
Il cliente firma la lettera d’incarico ed accetta il preventivo.
Predisponiamo la Dichiarazione di Successione e la Voltura Catastale, calcoliamo le imposte, le comunichiamo al cliente e, dopo sua conferma, procediamo con l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
Entro qualche giorno dall’invio telematico inviamo al cliente copia della Dichiarazione di Successione con attestazione di invio telematico e addebito delle imposte.